Di Stefania Alfieri
Il 26 Febbraio alle ore 21 PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTER al teatro comunale di Vittoria, con il secondo progetto musicale “Presentimento”
IL 26 Febbraio alle ore 21 PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTER al Teatro comunale di Vittoria, con il secondo progetto musicale “Presentimento”.
“Presentimento”, uscito lo scorso giugno con iCompany, è la prosecuzione del loro primo lavoro uscito nel 2014, dal titolo “Spassiunatamente”. Questi due album rappresentano una raccolta di brani di grandi artisti della scena musicale classica napoletana, rivisitata in chiave teatrale colta e raffinata, in cui il tema principale è la triste condizione dell’animo umano davanti ad inganni, segreti, pene d’amore o relazioni passate. Servillo spiega che il pre-sentire è lo stato in cui, solitamente, si trovano artisti, narratori, poeti autori di canzoni che nei loro versi preannunciano tradimenti, presenze, ciò che accadrà di nuovo o si vorrebbe che accadesse. In un certo senso, come sottolinea Servillo, loro sono i veggenti e gli indovini della nostra vita sentimentale. La voce icastica della piccola orchestra Avion Travel e l’espressività del quartetto d’archi campano formato da Vincenzo Di Donna violino, Luigi De Maio violino, Gerardo Morrone viola e Antonio Di Francia cello e chitarra , accompagneranno il pubblico verso un viaggio di note che spaziano all’interno di un vasto repertorio musicale, di tradizione napoletana, non circoscritto ad un particolare periodo o autore.
Servillo a Vittoria tra musica e poesia
-
"Presentimento" a Vittoria con PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTER
"Presentimento" a Vittoria
Il 26 Febbraio alle ore 21 PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTER al teatro comunale di Vittoria, con il secondo progetto musicale "Presentimento"
Lascia un commento