Sport

Esordio stagionale serie C/2 girone “D”

Scritto Da Redazione InfoWeek

La prima giornata di campionato è iniziata ieri, in casa, sotto i migliori auspici per il Tennistavolo Vittoria 1999, con ottime prestazioni delle due nostre formazioni. Il Tennistavolo Vittoria 1999 (A) composto da Giancarlo Malandrino, Giuseppe Piccione e Sandro Sironi è riuscito a sconfiggere, dopo un incontro durato circa tre ore, Il Città di Siracusa con il punteggio di 5 a 3. I punti sono stati realizzati 3 da Piccione e 2 da Malandrino. Da segnalare la brillante prestazione di Piccione che ha sovvertito il pronostico ottenendo una vittoria inattesa (si definisce tale quando un giocatore sconfigge un avversario che ha maggiori punti in classifica) battendo per 3 a 2 (15-13) l’ottimo Giovanni Bazzano. Con questo successo Piccione conquisterà molti punti nella classifica individuale. Buona anche la prova di Malandrino, anche se in ritardo di preparazione, che ha avuto la meglio, dopo una prova altalenante, di Salvo Aliotta per 3 a 2 (12-10) ottenendo il quinto punto decisivo. Nel caso di sconfitta di Malandrino, quindi sul 4 a 4, sarebbe stato necessario disputare il nono ed ultimo incontro del decretare la squadra vincitrice.
Nell’altra partita durata 4 ore e 25 minuti, disputata in simultanea e nel campo di gara a fianco, il Tennistavolo Vittoria 1999 (B) è stato sconfitto dal Don Alibrandi Modica per 5 a 3, con 2 punti di Sortino e 1 di D’Izzia, uscendo però a testa alta dopo aver disputato una ottima prestazione e aver perso diverse partite per 3 a 2. Contrariamente a quanto indicato nei giorni scorsi (la formazione della Contea doveva essere composta da Antonio Costabile, Giuseppe Napolitano e Cristopher Tuè), i modicani anche loro al via con 2 squadre, hanno deciso di invertire gli organici schierando l‘altra squadra che secondo gli esperti e la più forte e candidata al successo finale formata da Michele Blanco, Ivan Casto e Cristian Modica, atleti che hanno notevole esperienza avendo militato in serie B2 e C1. Nonostante la sconfitta subìta, i nostri ragazzi Salvo Sortino e Davide Sironi hanno impegnato non poco i quotati avversari mostrando una notevole crescita: Sortino con una eccellente prestazione ha superando Michele Blanco per 3 a 2 e soprattutto, si è superato, sconfiggendo il più giovane netino Ivan Casto per 3 a 1, anche questa è stata una vittoria ”inattesa” che consentirà a Sortino di guadagnare punti preziosi e “pesanti” nella classifica individuale, sfiorando il terzo punto contro Cristian Modica e soccombendo alla bella per 3 a 2. Ottimi pure i due incontri disputati da Davide Sironi che però è stato sconfitto, dopo un incontro molto equilibrato e combattuto, per 3 a 2 da Casto e per 3 a 0 da Cristian Modica. Ricordiamo che Sironi ha soltanto 14 anni, con Sortino l’anno scorso ha disputato il campionato in serie D/1, ieri hanno lottato quasi alla pari contro avversari di spessore e di categoria superiore.
Il terzo punto, è stato ottenuto da D’Izzia, che pian piano sta recuperando la migliore condizione atletica, superando Blanco, dopo un incontro equilibrato concluso 3 a 1. Molta soddisfazione nel clan vittoriese per le positive prestazioni, siamo convinti che quest’anno ci prenderemo tante soddisfazioni grazie anche al clima di armonia e serenità instaurato che è il primo obiettivo della nostra società. Il campionato si prospetta molto equilibrato e secondo noi vedrà coinvolte per la lotta alla salvezza 5-6 squadre. Ieri abbiamo esordito con la la diretta streaming dell’evento sul profilo della società su fb e vogliamo ringraziare Giovanni Amodei che si è occupato delle riprese e Andrea Traina che ha realizzato un accurato servizio fotografico.
Rivolgiamo, infine, un sentito ringraziamento al delegato alla trattazione delle tematiche sportive Stefano Frasca che, prima dell’inizio delle partite, ci ha fatto una gradita visita per augurarci un buon campionato.