Sport

Modena, per l’acatese Gaia Denaro ottimi piazzamenti

Scritto Da Valentina Maci

Gaia Denaro a Modena si classifica terza alla finale dei 60 metri con il tempo di 8″37. Domenica la gara di salto in lungo le permette un altro primato personale con 4.58metri

Week end ricco di gare e risultati per gli atleti della Libertas Acate impegnati in diverse gare. A dare notizia dei risultati è l’allenatore dell’ASD Libertas Acate, Giuseppe Catarrasi: “I risultati più importanti li ha ottenuti Gaia Denaro,  categoria cadette, capace nell’arco di 24 ore, di partecipare a tre manifestazioni nelle quali ha corso 4 volte i 60 metri e gareggiato nel salto in lungo. Sabato pomeriggio a Modena si è qualificata per la finale dei 60 metri con il tempo di 8″37, la finale le regala il primato personale con il tempo di 8″24 ed il terzo gradino del podio. Domenica la gara di salto in lungo le permette un altro primato personale con 4.58metri.

Nel pomeriggio di domenica, nella gara dei 60metri, 222partecipanti, Gaia si è qualificata per la finale con il tempo di 8″31. Ottimo tempo, ma dopo una lunga attesa 37 batterie la stanchezza si fa sentire e chiude la finale con un tempo più alto. Nell’altro fronte ai campionati di società ragazze, il nono posto ottenuto dal trio Iacono Emilia Catarrasi, Marta Spataro Gloria, sommato al terzo posto della prima prova, le collocherebbe in graduatoria regionale per società al secondo posto. Ottime le gare di Pesti Antonio negli esordienti, di Lorenzo Sassonia e Carla Dierna negli allievi”

Gaia Denaro ha 13 anni, il 19 maggio  2016, nello stadio delle Palme di Palermo, a conclusione della fase regionale dei campionati sportivi studenteschi di atletica leggera su pista si è classificata al 1° posto nella gara di velocità 80m piani con tempo 11,1. In quell’occasione si aggiudicò l’ammissione alla fase nazionale di Roma.

Dettagli Autore

Valentina Maci

1 Commento

Lascia un commento