News

Il Comune di Vittoria potenzia la comunicazione online

Scritto Da Redazione InfoWeek

E’ stato approvato – con delibera n.45 del 2017 – l’aggiornamento del piano triennale Anticorruzione e della Trasparenza 2017/ 2019 al cui interno è contenuto l’articolo 14 che disciplina gli “interventi organizzativi per la trasparenza” e disciplina la comunicazione dei social dell’ente comunale. “Con l’approvazione del piano triennale della Trasparenza – ha spiegato il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato– abbiamo inteso disciplinare la comunicazione online del Comune di Vittoria, in particolar modo Facebook, per poter fornire ai cittadini un ulteriore strumento di conoscenza e partecipazione. Siamo convinti dell’importanza di una adeguata informazione e i social rappresentano un canale importante che va, però, regolamentato. Con la riattivazione della pagina istituzionale del Comune di Vittoria informeremo gli utenti di tutte le iniziative promosse dall’amministrazione, del lavoro quotidiano degli assessori e degli uffici, delle scadenze da rispettare. Sarà inoltre un incubatore di idee e suggerimenti nonché uno spazio di confronto civile e democratico. Ovviamente non saranno tollerate offese, toni sguaiati né insulti e manterremo i toni sui binari della civiltà e del buonsenso. Con l’avvio della differenziata abbiamo inoltre creato la pagina dell’Assessorato all’Ecologia che sta fornendo utili informazioni ai cittadini e inoltre, già da qualche mese, è attiva anche la pagina dell’Assessorato alla Cultura. Cambiamento vuol dire aprirsi alle innovazioni per il bene della città e per avere un dialogo costante con i Vittoriesi”.

Dettagli Autore

Redazione InfoWeek

La Redazione di info Week, è composta dai migliori studenti del progetto "In Varietate Concordia", www.giovaniperilsociale.it, in particolare da coloro i quali hanno partecipato ai corsi di Informatore Online, Web Designer, Inglese e Riprese Esterne. Un progetto sperimentale che li vede mettersi alla prova nella scrittura sul web affiancando la parte pratica a quella formativa del corso. La Redazione di Info Week si avvale anche di collaboratori esterni che condividono con i nostri studenti la passione per l'informazione e lavorano a questo progetto in maniera volontaria e gratuita. Project Manager del progetto è Vincenzo Iozzia. Tutor del progetto Adriano Trigona. La Redazione si riunisce presso il Buon Samaritano, parrocchia Spirito Santo, locali gentilmente concessi da Don Beniamino Sacco.

In Redazione:
Redattori testi (Informatori Online)
Angelica Fichera
Stefania Alfieri
Salvatore Cucuzzella

Collaboratori volontari esterni redazione testi:
Alberto Di Gaetano
Valentina Pirrone
Giuseppe Licitra
Alessandro Invincibile
Giuseppe Nicastro

Tecnici:
Cumparatu Marius (foto e riprese esterne)
Salvo Spata (riprese esterne)
Pino Rinaudo (collaboratore Web designer e gestione social) Salvo Spata
Gianluigi Vietti (collaboratore Web designer e gestione social)

Contatti:
redazione@infoweek.eu

In Varietate Concordia è un progetto della Coop. Pierino Grispino e del Comune di Vittoria, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Lascia un commento