News

La cultura dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili parte da Comiso

Scritto Da Redazione InfoWeek

Si è svolto ieri un incontro dei soci di Sicilesco, l’associazione di categoria regionale delle E.S.Co (Energy Service Company) siciliane a Comiso, nella sala di Palazzo Melfi. Marco Anfuso, presidente dell’associazione, ha dichiarato: “La Sicilesco si propone di diffondere la cultura dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili sul territorio siciliano, favorendo lo sviluppo del settore e valorizzando il sistema imprenditoriale delle E.S.Co regionali, realizzando e mantenendo valore sul territorio siciliano, generando posti di lavoro stabili per i giovani siciliani e un gettito fiscale domestico. Aggiungo con grande soddisfazione, che l’associazione è stata fondata poche settimane fa da 11 imprese e oggi conta già oltre 30 soci. Stiamo lavorando alacremente  per la creazione di strumenti finanziari a sostegno e a garanzia d’investimenti in sistemi di efficienza energetica, operazione che  consentirà di sbloccare svariati  milioni di euro in investimenti”. All’incontro hanno preso parte anche Antonello Pezzini, responsabile in Sicilia del Patto dei Sindaci, Vincenzo Dimartino, presidente dell’Ordine degli Ingegneri e Vicepresidente della Consulta Regionale degli Ingegneri.

Dettagli Autore

Redazione InfoWeek

La Redazione di info Week, è composta dai migliori studenti del progetto "In Varietate Concordia", www.giovaniperilsociale.it, in particolare da coloro i quali hanno partecipato ai corsi di Informatore Online, Web Designer, Inglese e Riprese Esterne. Un progetto sperimentale che li vede mettersi alla prova nella scrittura sul web affiancando la parte pratica a quella formativa del corso. La Redazione di Info Week si avvale anche di collaboratori esterni che condividono con i nostri studenti la passione per l'informazione e lavorano a questo progetto in maniera volontaria e gratuita. Project Manager del progetto è Vincenzo Iozzia. Tutor del progetto Adriano Trigona. La Redazione si riunisce presso il Buon Samaritano, parrocchia Spirito Santo, locali gentilmente concessi da Don Beniamino Sacco.

In Redazione:
Redattori testi (Informatori Online)
Angelica Fichera
Stefania Alfieri
Salvatore Cucuzzella

Collaboratori volontari esterni redazione testi:
Alberto Di Gaetano
Valentina Pirrone
Giuseppe Licitra
Alessandro Invincibile
Giuseppe Nicastro

Tecnici:
Cumparatu Marius (foto e riprese esterne)
Salvo Spata (riprese esterne)
Pino Rinaudo (collaboratore Web designer e gestione social) Salvo Spata
Gianluigi Vietti (collaboratore Web designer e gestione social)

Contatti:
redazione@infoweek.eu

In Varietate Concordia è un progetto della Coop. Pierino Grispino e del Comune di Vittoria, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Lascia un commento