Cinema

Manchester by the Sea è semplicemente “un capolavoro”

Scritto Da Redazione InfoWeek

Di Salvatore Cucuzzella

Se dovessi portare con te su un’isola deserta una sola persona, un uomo in gamba che ti fa sentire protetto e felice, tra me e tuo padre chi sceglieresti? Mio Padre! Secondo me è la scelta sbagliata.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane domani 16 Febbraio 2017. Scritto e diretto da Kenneth Lonergan, in Manchester by the Sea si racconta la storia di Lee Chandler (interpretato da Casey Affleck), un idraulico di Boston che dopo la tragica e improvvisa morte del fratello maggiore torna nella sua città natale dove scopre di essere stato nominato tutore di suo nipote Patrick (Lucas Hedges). Durante la permanenza a Manchester by the Sea, Lee si ritrova a vivere quei rapporti familiari complicati che ci riconducono al suo difficile passato. É un insieme di emozioni che maturano piano piano nel corso del film e non arrivano con violenza allo spettatore che ha tutto il tempo per riflettere.

Il film è stato presentato in anteprima il 23 gennaio dello scorso anno al Sundance Film Festival 2016 ed anche ad altri festival tra i quali la Festa del Cinema di Roma. É stato definito dalla rivista RollingStone “un capolavoro” ed ha ricevuto sei nomination agli Oscar. Ai National Board of Review Awards del 2016 ha vinto i premi per miglior film, miglior attore a Casey Affleck (vincitore anche del Golden Globe come miglior attore in un film drammatico), miglior sceneggiatura originale e miglior rivelazione maschile a Lucas Hedges.

Dettagli Autore

Redazione InfoWeek

La Redazione di info Week, è composta dai migliori studenti del progetto "In Varietate Concordia", www.giovaniperilsociale.it, in particolare da coloro i quali hanno partecipato ai corsi di Informatore Online, Web Designer, Inglese e Riprese Esterne. Un progetto sperimentale che li vede mettersi alla prova nella scrittura sul web affiancando la parte pratica a quella formativa del corso. La Redazione di Info Week si avvale anche di collaboratori esterni che condividono con i nostri studenti la passione per l'informazione e lavorano a questo progetto in maniera volontaria e gratuita. Project Manager del progetto è Vincenzo Iozzia. Tutor del progetto Adriano Trigona. La Redazione si riunisce presso il Buon Samaritano, parrocchia Spirito Santo, locali gentilmente concessi da Don Beniamino Sacco.

In Redazione:
Redattori testi (Informatori Online)
Angelica Fichera
Stefania Alfieri
Salvatore Cucuzzella

Collaboratori volontari esterni redazione testi:
Alberto Di Gaetano
Valentina Pirrone
Giuseppe Licitra
Alessandro Invincibile
Giuseppe Nicastro

Tecnici:
Cumparatu Marius (foto e riprese esterne)
Salvo Spata (riprese esterne)
Pino Rinaudo (collaboratore Web designer e gestione social) Salvo Spata
Gianluigi Vietti (collaboratore Web designer e gestione social)

Contatti:
redazione@infoweek.eu

In Varietate Concordia è un progetto della Coop. Pierino Grispino e del Comune di Vittoria, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Lascia un commento