Tecnologia

Pentito di un messaggio su whats app? Revoke!

Scritto Da Redazione InfoWeek

Potrebbe essere fruibile a breve, anche nell’app store, la modalità Revoke di whatsapp. Al momento esclusiva della versione beta. Una possibilità in più per ripensare a ritirare, o modificare, un messaggio per chi ha il pollice più veloce della mente. E per chi volesse essere raggiungibile ci sarà il tracking.

WhatsApp viene incontro ai messaggiatori pentiti, quelli che sbagliano ad inviare un messaggio ad un destinatario diverso da quello che doveva riceverlo; oppure quelli che nella fretta di digitare non hanno pensato a fondo a quello che scrivevano e, che subito dopo l’invio, si sono pentiti. La ‘salvezza’ in questi casi è il ‘Revoke’, detto anche recall o edit. Nella versione beta di whats app la 2.17.3.28. non in quella comune dell’app store. Ma dovrebbe diventare fruibile in non molto tempo, dando la possibilità di ‘ritirare’ il messaggio’ nel caso in cui il destinatario non l’abbia ancora letto. Se è già stato consegnato scordatevi di cancellarlo. Potrete scegliere di cancellarlo, annullando l’invio, oppure di modificare quanto scritto. Un ‘ripensamento’ tutto digitale. alla stregua di quanto già proposto da Gmail con webclient, inviando una mail nella modalità del ‘ho 30 secondi per ripensarci’. Quella del revoke, è una modalità già presente in altre chat e che whats app dovrebbe inserire in tempi brevi così come il ‘tracking’ che servirà a semplificare gli appuntamenti, ad esempio nel gruppo degli amici, mostrando la propria posizione in tempo reale. Ovviamente  a libera  scelta di chi la propria posizione voglia condividerla.

Dettagli Autore

Redazione InfoWeek

La Redazione di info Week, è composta dai migliori studenti del progetto "In Varietate Concordia", www.giovaniperilsociale.it, in particolare da coloro i quali hanno partecipato ai corsi di Informatore Online, Web Designer, Inglese e Riprese Esterne. Un progetto sperimentale che li vede mettersi alla prova nella scrittura sul web affiancando la parte pratica a quella formativa del corso. La Redazione di Info Week si avvale anche di collaboratori esterni che condividono con i nostri studenti la passione per l'informazione e lavorano a questo progetto in maniera volontaria e gratuita. Project Manager del progetto è Vincenzo Iozzia. Tutor del progetto Adriano Trigona. La Redazione si riunisce presso il Buon Samaritano, parrocchia Spirito Santo, locali gentilmente concessi da Don Beniamino Sacco.

In Redazione:
Redattori testi (Informatori Online)
Angelica Fichera
Stefania Alfieri
Salvatore Cucuzzella

Collaboratori volontari esterni redazione testi:
Alberto Di Gaetano
Valentina Pirrone
Giuseppe Licitra
Alessandro Invincibile
Giuseppe Nicastro

Tecnici:
Cumparatu Marius (foto e riprese esterne)
Salvo Spata (riprese esterne)
Pino Rinaudo (collaboratore Web designer e gestione social) Salvo Spata
Gianluigi Vietti (collaboratore Web designer e gestione social)

Contatti:
redazione@infoweek.eu

In Varietate Concordia è un progetto della Coop. Pierino Grispino e del Comune di Vittoria, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Lascia un commento